AZIONE CATTOLICA ITLIANA
DIOCESI DI TEMPIO-AMPURIAS
PARROCCHIA” N. S. DE LA SALETTE ”
OLBIA

Siamo il gruppo di A.C., settore adulti, composto da 27 persone, di N.S. de La Salette di Olbia. Ci incontriamo ogni lunedì dalle ore 16,30 alle 18 nei mesi invernali e dalle 17,30 alle 19 nei mesi con l’ora legale. Nei nostri incontri seguiamo il testo di A.C., che ci aiuta a riflettere e ad acquisire una fede più robusta e più autentica nel Signore Gesù che dà senso alla nostra vita. Il testo di quest’anno si intitola “Che Tempo!” Oggi, come dice la presentazione del libro, si sente dire “non abbiamo tempo, “non possiamo perdere tempo”, “che tempo strano”, “erano altri tempi”. Vi sono adulti che non sanno stare al Tempo dei Cambiamenti. Eppure, nella dimensione del Tempo si possono incontrare la Creatività di Dio e la creatività dell’uomo. Il Testo è articolato in cinque tappe. Il cuore dell’itinerario proposto dal testo è la parola del Vangelo che la Chiesa, anno dopo anno, ci suggerisce Quest’anno in ogni tappa del testo ci aiuta uno dei cinque discorsi di Gesù che troviamo nel racconto del Vangelo di Matteo. In questa cultura, segnata da una certa paura del limite, della morte e della fine, il discorso di Gesù ci viene consegnato come dono e buona notizia, ci invita a vivere il tempo presente orientando la nostra esistenza verso il Signore e realizzando così, già oggi, una vita buona, bella e beata.

Il percorso di quest’anno ci aiuta

a custodire il tempo della vita che ci è stato donato e il tempo attuale con tutte le sue sfumature e contraddizioni, abitare questo tempo con stile di dialogo e di confronto, portare una parola conciliante e non divisiva, capace di costruire comunione e non muri.

Condividere il tempo con gli altri, riscoprire il valore della fraternità, accogliere, ascoltare e accompagnare.

La bussola che ci rende capaci di orientarci è la parola del Vangelo che ci fa vivere la Missione a cui siamo chiamati.

Il Consiglio, dell'Azione Cattolica adulti della Parrocchi N. S. de La Salette di Olbia risulta così composto:

Presidente : Francesca Sanna

1. Lisetta Mette- Consigliere e Relatrice
2. Natalina Meledina-Consigliere
3. Costantina Manca-Consigliere
4. Teresina Spano - Segretaria

AZIONE CATTOLICA ITALIANA

Anno associativo 2019/2020

Gruppo adulti “ Nostra Signora de la Salette”  Olbia

Gli incontri settimanali si terranno di LUNEDI’

Dalle ore 16,30 alle 18 nei mesi invernali

Dalle ore 17,30 alle 19 nei mesi con l’ora legale ;

Partecipare è un impegno

Confrontarsi è crescere nella comunione fraterna

Il testo di quest’anno: “CHE TEMPO!”  ci aiuterà, nelle nostre riflessioni, a metterci alla sequela di Gesù.

GESU’  A noi “abitanti del tempo” ci indica:

Il Fine del Tempo,

La Meta da raggiungere,

L’Orientamento per dare un senso profondo

alla nostra vita.

BUON CAMMINO