PROMESSA

PROMETTETE  di impegnarvi sotto  la guida del Papa, del Vescovo e dei Sacerdoti, alla vostra formazione saldamente cristiana e di voler vivere una vita in tutto conforme alla legge di Dio e della Chiesa ?

SOCI: SI LO PROMETTO.

PROMETTETE  di professare con coraggio la Religione Cattolica per la quale siamo a Dio rinati e alla quale con l’aiuto della Divina Grazia di rimanere sempre fedeli ?

SOCI: SI LO PROMETTO.

PROMETTETE  di  adoperarvi con tutte le vostre forze e con tutti i mezzi a vostra disposizione,

a diffondere la dottrina di Cristo e gli insegnamenti della Chiesa nelle vostre famiglie, nell’ambiente del vostro lavoro, nella scuola, nella società e così a portare a tutti il messaggio evangelico della Carità ?

SOCI: SI LO PROMETTO.

PROMETTETE di osservare Lo Statuto dell’ Azione Cattolica, di  obbedire ai vostri legittimi superiori, di  considerare tutti gli iscritti alla Vostra Associazione, fratelli e di voler lavorare con tutti e con ciascuno di loro in questo spirito di unità e carità ?

SOCI : SI LO PROMETTO.

Così Vi aiuti  il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, a Loro sia  Onore e Gloria per tutti i secoli dei secoli.

SOCI: AMEN.

AZIONE CATTOLICA  ANNO 2023/2024

N.S. de La Salette Olbia

L’Azione Cattolica, settore adulti, di N.S. de La Salette in Olbia, è una associazione, che ha nel cuore la Parrocchia e la Chiesa, è un Cammino di laici nella Chiesa e per la Chiesa, aperta a tutti. L’Azione Cattolica, oggi, significa riscoprire la nostra identità di laici capaci di vivere da credenti e dire con la vita la bellezza e la gioia di essere alla sequela del Signore Gesù.  L’A.C. è un dono e una responsabilità. dove si sperimenta che partecipare è un impegno e confrontarsi è crescere nella comunione fraterna.

Il nuovo testo per il cammino formativo degli adulti 2023-2024 si intitola

“ VITA A CONTATTO”  In esso si parla dei vari contatti, ossia degli incontri, che quotidianamente facciamo nella nostra vita, che a volte si presenta frenetica. Il primo incontro si fa’ con il Signore e poi con i nostri fratelli e sorelle. Questi incontri sono incisivi nella nostra vita, arricchiscono la nostra esistenza, la rendono bella e raffinano i nostri sentimenti.

Il Vangelo che ci accompagna nel nostro percorso è quello di Marco (5, 21-43). Ci parla dell’Emorroissa e di Giairo che spinti da una grande fede si avvicinano a Gesù per avere la guarigione. L’emorroissa “Se riuscirò a toccare il suo mantello sarò guarita” Toccò un lembo del suo mantello e fu guarita; così pure Giairo chiede la guarigione della figlia, che Gesù riportò in vita perché era già morta. Anche per noi la fede è fondamentale nella nostra vita, Impariamo a scorgere la ricchezza dei suoi doni. Ci aiuta a fare cose impossibili, a realizzare le nostre idee, a perseverare nelle difficoltà

Dal Vangelo di Marco si deduce che, in ogni relazione, in ogni incontro che viviamo Dio è presente, si fa vicino, dona la sua forza e il suo sostegno, incoraggia, conforta, ama, dà senso all’esistenza di ognuno e che in quel particolare incontro Gesù ci ha visitato in modo speciale e si fa scorgere nei volti delle persone, che hanno bisogno di ascolto, di sostegno, di cura, anche solo di un sorriso.

Ringraziamo l’Immacolata Concezione che, con il suo SI a Dio, ci ha donato Gesù. . Auguri a tutti.

Azione Cattolica Italiana

AZIONE CATTOLICA ITALIANA

Anno associativo 2023/2024

Gruppo adulti “ Nostra Signora de la Salette”  Olbia

Gli incontri settimanali si terranno di LUNEDI’

Dalle ore 16,30 alle 18 nei mesi invernali

Dalle ore 17,30 alle 19 nei mesi con l’ora legale ;

Partecipare è un impegno

Confrontarsi è crescere nella comunione fraterna

Il testo di quest’anno: “VITA A CONTATTO”  ci aiuterà, nelle nostre riflessioni, a metterci alla sequela di Gesù.

Attraverso Il Vangelo di Marco(5, 21-43)

Attraverso I Miracoli di Gesù

Attraverso la Scoperta della propria fede e imparare a scorgere in essa l’abbondanza dei suoi doni.

BUON CAMMINO