Polisportiva Don Cesare Delogu La Polisportiva Don Cesare Delogu è stata fondata nell’ottobre del 2006 e, da allora, ha partecipato ininterrottamente ai campionati di calcio a 11 indetti dal CSI (Centro Sportivo Italiano). 
Durante questi anni ha vinto per ben tre volte il titolo di campione regionale oltre ad essersi distinta nella disciplina vincendo ben quattro titoli provinciali. Dal 2020, a seguito della pandemia da Covid, il CSI ha cessato l’organizzazione dei campionati e pertanto la Polisportiva ha dovuto emigrare nella FIGC che organizza campionati ben più impegnativi. 
 Al primo anno nella Terza Categoria della FIGC, stagione 2021/22, la Polisportiva oltre ad aver vinto la Coppa Disciplina è arrivata addirittura prima nel campionato acquisendo il diritto a partecipare nella Seconda Categoria. 
 Nella successiva stagione 2022/2023, da neofita della Categoria, si è distinta arrivando sesta nella classifica finale. 
 Adesso è iniziata la stagione in corso 2023/24 con la Polisportiva che si è notevolmente rafforzata con la speranza di migliorare sempre. 
All’interno del gruppo squadra si è creato un bel clima di amicizia e collaborazione frutto del lavoro svolto dal gruppo tecnico e dirigenziale. 
 Il Campionato è iniziato domenica 1 ottobre con una rotonda vittoria per 7 a 3 sulla Gennargentu Desulo. La gara si è disputata ad Olbia nei campi del Geovillage che da quest’anno, dopo le peregrinazioni a Golfo Aranci per mancanza di strutture in loco, diventa il campo casalingo della Polisportiva. 
La seconda partita, sabat0 7 ottobre, disputata a Nuoro, si è conclusa con il risultato di 5-0 in favore della Polisportiva La Salette. Davvero un buon inizio! 
 Le squadre iscritte nel girone F della Seconda categoria sono: ATLETICO PHINISCOLLIS;
CALA GONONE;
POL. DON CESARE DELOGU; 
FOOTBALL CLUB BIASI’; 
GENNARGENTU DESULO; 
GOLFO ARANCI; 
IRGOLESE; 
 LODINE CALCIO 1983; 
LULESE 1981;
ORANI;
SANTU PREDU NUORO;. 
SINISCOLA 2010; 
SUPRAMONTE ORGOSOLO; 
TAVOLARA (OLBIA). 
 Dall’elenco suddetto si evince che ci saranno molte trasferte abbastanza lontane. 
La squadra chiede almeno un sostegno soprattutto nelle partite interne per incoraggiare i ragazzi. 
C’è la possibilità, nelle trasferte, di partecipare come super tifosi usufruendo del pullman utilizzato dal gruppo squadra dopo aver logicamente preso accordi con la dirigenza.             

La Polisportiva Don Cesare promossa in I^categoria

La Polisportiva Don Cesare promossa in I^ categoria. Si è concluso domenica 14 aprile il campionato di II^ categoria, girone F, con la vittoria della Polisportiva Don Cesare Delogu sulla Lulese per 3-0. Dopo aver dominato per buona parte del campionato in vetta alla classifica, la squadra de La Salette ha raccolto i frutti di un lavoro di sinergia tra presidenza, giocatori e il mister. I numeri parlano chiaro: 59 punti in classifica, 26 partite giocate, 19 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte. Un’ enormità di reti segnate, 67 contro le 29 subite. Capo cannoniere del girone Gian Luca Siazzu, che alla veneranda età di 48 anni ha segnato 33 reti. La partita con la Lulese è stata disputata sabato pomeriggio al Geovillage. La Lulese che aveva 2 punti in più in classifica pensava di fare bottino pieno e per questo erano arrivati i sostenitori con il pullman e le macchine, ma La Salette, dal canto suo, aveva preparato questo incontro nei minimi particolari, creando un clima di festa con nastri, palloncini e dopo la vittoria netta per 3-0 anche i fuochi d’artificio. I festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda notte. Il mister Valentino Trofa e il presidente Tonino Tardio possono davvero sorridere e ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a questa impresa: dirigenza, preparatore atletico, preparatore dei portieri, magazziniere, tesoriere e soprattutto i sostenitori e gli sponsor. La I^ categoria sarà più impegnativa, per questo la società già si prepara per mettere basi solide, tra l’altro è l’unica parrocchia in Sardegna a possedere una squadra che milita in I^ categoria.

 

Polispostiva - FIGC