Parrocchia N.S. de La Salette

OLBIA

CARITAS Parrocchiale

LITURGIA DEL GIORNO

LITURGIA DELLA PAROLA

BACHECA AVVISI

BACHECA

il messaggio

Poiché ho ricevuto la missione di pregare continuamente mio Figlio, voglio che non vi abbandoni.

LA SALETTE

Don Gianni Sini

Parroco

VIDEO

Don Gianni Sini

Don Gianfranco Cascioni

Vice Parroco

Giovanni Degortes

Diacono

VIDEO

Paolo Degortes

Accolito

Giovanni Azzena

Accolito

Simon Pietro Columbano

Accolito

Cosma Caria

Sacerdote

Nell’anno 2022 Mons. Sebastiano Sanguinetti, Vescovo di Tempio-Ampurias, ha disposto le seguenti nomine:

 22 settembre 2022

  •  Il reverendo don Paolo FILIGHEDDU, finora vicario collaboratore della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Olbia è stato nominato Archivista Diocesano. Il mandato avrà valore giuridico a partire dal 1 Ottobre 2022.

 

26 agosto 2022

  • Il can. Efisio CONI e il can. Cesare NICOLAI, sono stati nominati parroci in solido delle parrocchie del Vicariato Urbano di Tempio Pausania, comprendente la Cattedrale “San Pietro Ap.”, la parrocchia “San Giuseppe”, la Parrocchia “Sacro Cuore”. Il can. Efisio CONI ne sarà il moderatore.
  • Il can. Giorgio DIANA, è stato nominato parroco della Parrocchia “Stella Maris” in Porto Cervo.
  • Don Roberto AVERSANO, è stato nominato parroco della Parrocchia “Natività della Beata Vergine Maria” in Luogosanto.
  • Don Francesco MOCCI, è stato nominato parroco delle Parrocchie “Cristo Re” e “Nostra Signora di Fatima” in Valledoria e La Muddizza.

 

16 luglio 2022

  • Sua Eccellenza Mons. Sebastiano Sanguinetti ha nominato il Reverendo don Giuliano OGGIANO parroco della Parrocchia S. Nicola di Bari, in BORTIGIADAS, in seguito alla morte improvvisa del rev.do Don Camille Biemoundonghat, della Diocesi di Kinkala, repubblica del Congo, in sevizio fidei donum. La nomina avrà valore giuridico dalla data d’introduzione nell’ufficio.

 

13 luglio 2022

  • Sua Eccellenza Mons. Sebastiano Sanguinetti ha nominato mortis causa del compianto don Raimondo Satta il reverendo Padre Massimo Maria TERRAZZONI Direttore ad interim dell’Istituto Diocesano “Euromediterraneo”, nelle more necessarie per la nomina del nuovo Direttore.

La fusione dei due Istituti Superiori di Scienze Religiose delle diocesi di Sassari e Tempio-Ampurias in un unico Istituto interdiocesano Sassari /Tempio Ampurias, avente specifico statuto e natura, unica direzione e struttura organizzativa, ha comportato l’autonomia amministrativa e gestionale dell’Istituto Diocesano “Euromediterraneo”, che ha un distinto codice fiscale e finalità specifiche nella promozione di eventi culturali e interculturali rivolti al territorio diocesano.

1 luglio 2022

  • In seguito alla morte di don Raimondo SATTA, parroco della Parrocchia Stella Maris, in porto Cervo, in data 1° luglio 2022 il Vescovo Diocesano, Monsignor Sebastiano Sanguinetti, ha nominato il rev.do Don Francesco COSSU, Delegato ad omnia della Parrocchia Stella Maris in Porto Cervo, coadiuvato nella pastorale dai Rev.di don Mauro MORETTI e don Santino CIMINO.Rimangono in essere anche i due distinti decreti del 14 giugno 2022, con i quali i Vescovo avocava a sé, con delega all’Ufficio Amministrativo e all’Economato Diocesani, la verifica e la gestione di tutti gli aspetti amministrativi, economici e contabili della Parrocchia Stella Maris in Porto Cervo, e contestualmente delegava il Rev.do can. Antonio TAMPONI, nella sua qualità di Delegato Vescovile per gli Affari Giuridici e Amministrativi a sovrintendere agli atti e alle procedure relative alla contabilità e all’amministrazione della stessa Parrocchia.

 

26 maggio 2022

  • TAMPONI Rev.do Can. Pietro Francesco, è stato nominato parroco della Parrocchia Spirito Santo in Nuchis, comune di Tempio Pausania, il quale continuerà a svolgere anche il compito di Direttore dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali. Il Vescovo ringrazia vivamente il rev.do can. Antonio Addis per la cura pastorale prestata nell’ultimo anno, insieme ai sacerdoti del Vicariato Urbano di Tempio Pausania e il rev.do Can. Sandro Serreri per aver curato il settore amministrativo.

 

3 marzo 2022

  • BILEWSKI don Marco, attualmente parroco a S. Antonio Gallura, è stato nominato parroco della Parrocchia “SS Trinità” in Trinità d’Agultu e Vignola , in seguito a trasferimento ad altra sede del parroco don Santino CIMINO.
  • CALDARAS don Mauro, attualmente vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale di La Maddalena, è stato nominato parroco della Parrocchia “S. Antonio Ab.” in S. Antonio di Gallura, in seguito a trasferimento ad altra sede del parroco don Marco BILEWSKI.
  • CASCIONI don Gianfranco, attualmente vicario parrocchiale della Parrocchia “N.S. De La Salette” in Olbia, è stato nominato parroco della Parrocchia “SS. Cuore di Gesù” in Badesi, in seguito a trasferimento ad altra sede del parroco don Gabriele GALLERI.
  • CIMINO don Santino, attualmente parroco a Trinità d’Agultu e Vignola, è stato nominato parroco della Parrocchia “S. Giovanni Battista” in Cannigione, comune di Arzachena, in seguito a trasferimento ad altra sede del parroco don Romolo FENU.
  • GALLERI don Gabriele, attualmente parroco a Badesi, è stato nominato parroco delle Parrocchie “S. Maria degli Angeli” in Perfugas, del “Cuore Immacolato di Maria” in Erula e “Spirito Santo” in Tisiennari, comune di Bortigiadas, resesi vacanti in seguito a rinuncia del parroco Don Valerio MANCA per un periodo sabbatico.
  • MELA don Davide, parroco in Viddalba, è stato nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia “S. Maria delle Grazie”, in Santa Maria Coghinas, per il temporaneo impedimento del parroco don Giuliano OGGIANO, per ragioni di salute.
  • MSUYA don Adolph, attualmente vicario parrocchiale in Palau, è stato nominato vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale “Santa Maria Maddalena”, in La Maddalena.

 

12 gennaio 2022

  • Per temporaneo impedimento, e perdurante lo stesso impedimento, ha dispensato il reverendo MANCA Padre Emanuele (civ. Valerio) da tutti gli incarichi pastorali da lui ricoperti.
  • Contestualmente ha nominato il Reverendo DENICU can. Pietro, come Amministratore ad tempus delle seguenti parrocchie, ricadenti sotto l’Unità Pastorale “Anglona est”: “S. Maria degli Angeli” in Perfugas, “Cuore Immacolato di Maria” in Erula, “Spirito Santo” in località Tisiennari, comune di Bortigiadas, “Santa Margherita” in Laerru e “San Pantaleo” in Martis.
  • Ha inoltre nominato ad tempus il Reverendo DENICU can. Pietro, come Vicario Foraneo della Forania Sant’Antonio Ab.
  • Infine, ha destinato il presbitero NKEREUWEN don Clement Esang, della Diocesi di Uyo in Nigeria, alla Parrocchia “Sacra Famiglia” in Olbia, dalla quale dipende pastoralmente la Parrocchia “San Nicola” in LOIRI.